Salve! Posso darti maggiori informazioni
o rispondere a qualche domanda?
Come possiamo esserti utili?
Seleziona uno dei nostri esperti
Alberto Bedin
Supporto Commerciale
Sono online
Luisa Soranno
Supporto Commerciale
Sono online

Le tue applicazioni ERP sono obsolete, sono sempre più difficili da gestire, è difficile accedere ai dati per creare report le tue unità aziendali chiedono miglioramenti per tenere il passo con le richieste del mercato, i tuoi programmatori stanno andando in pensione, ...

Come leader IT della tua azienda, devi prendere una decisione:

sostituire le tue attuali applicazioni con un nuovo ERP o modernizzare e rendere più attuali quelle esistenti? 

Bene, vorrei discutere un rischio che potresti non aver considerato.

Il Gruppo Standish, una delle principali società di consulenza IT internazionale, ha studiato a lungo il confronto tra la sostituzione delle applicazioni di un cliente e la sua modernizzazione (è stata anche considerata una riscrittura completa, ma visto che è la soluzione più costosa, rischiosa e dispendiosa in termini di tempo, ha vinto " la modernizzazione"). Utilizzando un approccio comparativo, hanno esaminato centinaia di progetti simili e i risultati delle loro ultime ricerche sono piuttosto interessanti.

Sostituzione completa del sistema percentuale di successo:

  • 30% di questi progetti è stato giudicato idoneo (ovvero hanno rispettato le scadenze, si sono attenuti ai budget e sono stati consegnati con la maggior parte delle funzionalità pianificate),
  • 54% è stato considerato parzialmente positivo 
  • 16% è stato considerato fallito.

Modernizzazione delle tue applicazioni percentuale di successo

  • 92% è stato un successo. Più della metà di essi ha avuto un successo completo, 
  • 39% ha avuto successo con un budget o cambiamenti di tempi di consegna
  • 8% ha avuto esito negativo.

Quindi, se stai pensando di migliorare il tuo sistema per servire meglio i tuoi clienti e utenti, sembra che la sostituzione del tuo sistema implichi un rischio maggiore.

Perché è più rischioso sostituire le tue applicazioni?

Sicuramente essere ben preparati riduce il rischio e aumenta le possibilità di successo?

Ecco dove lo studio Standish diventa davvero interessante:

Il Gruppo Standish ha stimato che quando si implementa una soluzione aziendale, un'azienda deve prendere una media di 1,5 decisioni per ogni $ 1.000 di budget. Ciò significa che un progetto di implementazione da $ 1 milione richiederebbe 1.500 decisioni! 

Queste decisioni devono essere prese dai keyman di diverse unità di business che già si destreggiano in un lavoro competitivo, hanno poco tempo e non apprezzano diventare responsabili di queste decisioni difficili.

Questo tipo di problema è molto meno frequente quando si modernizzano le applicazioni, perché tutti sono già a bordo dei processi. 

Il Gruppo BCD FRESCHE mette a disposizione un intera gamma di prodotti per analisi e documentazione delle applicazioni AS400.

Questo è il rischio da considerare: la volontà e la disponibilità di tutti i vostri stakeholder e decisori a prendere queste decisioni complicate e strategiche.

IBM Power Systems AS400 è una piattaforma all'avanguardia riconosciuta come un ambiente potente e affidabile, che è superiore a qualsiasi sistema nell'esecuzione di applicazioni fondamentali per il successo della vostra azienda.

Sono le tue applicazioni ERP che stanno diventando obsolete, non la piattaforma IBM Power Systems AS400 .

La linea di fondo è che la modernizzazione delle vostre applicazioni esistenti è un'opzione praticabile che merita una considerazione seria. È meno rischioso della sostituzione perché riutilizza le applicazioni con un valore comprovato, richiede meno addestramento e adattamento da parte del tuo team ed è più probabile che si traduca in un progetto consegnato in tempo, nel budget e con le funzionalità desiderate dagli utenti.

Di Daniel Lefebvre

Con oltre 20 anni di esperienza nello sviluppo commerciale per l'industria tecnologica, Daniel Lefebvre ha assistito molti clienti nel miglioramento dei loro sistemi IT. In particolare, eccelle nel focalizzare l'attenzione sul Servizio clienti e stabilire una relazione commerciale sostenibile. Con un atteggiamento dinamico e la volontà di imparare, Daniel gode di comunicazione, sviluppo del business e lavoro di squadra. Il suo ruolo di direttore del Canadian Ecosystem gli consente di aiutare i partner ed ai clienti di Fresche a scegliere le migliori soluzioni per modernizzare, mantenere e trasformare le loro applicazioni IBM i, portando così più valore alla loro attività.

Vuoi saperne di più dei nostri progetti di successo ?

 

Subscribe to our mailing list