Salve! Posso darti maggiori informazioni
o rispondere a qualche domanda?
Come possiamo esserti utili?
Seleziona uno dei nostri esperti
Alberto Bedin
Supporto Commerciale
Sono online
Luisa Soranno
Supporto Commerciale
Sono online

L'azienda

Da oltre 40 anni Lazzeri si contraddistingue come azienda leader in Italia nella produzione di giovani piante ornamentali.

La radicazione  avviene a Sabaudia, in provincia di Latina, con condizioni climatiche e di luce ideali, questo permette di avere un prodotto 100% italiano.

La sede centrale dell'azienda e il reparto di ricerca e sviluppo si trovano invece a Merano, in provincia di Bolzano, a oltre 700 km di distanza rispetto alla produzione.

L'eisgenza

La necessità di Lazzeri era quella di trovare uno strumento capace di far dialogare le due parti dell'azienda.

Particolarmente importante e delicata era la gestione del magazzino, cioè della tipologia e del quantitativo di piante presenti.

L'applicativo doveva essere mobile, in modo da consentire al personale di procedere con l'inventario muovendosi liberamente negli ampi spazi delle serre.

Il tutto andava fatto in tempi brevi e tenendo in considerazione il fatto che si trattava di un'azienda priva di un team interno di sviluppo.

 

La soluzione

A rispondere alle esigenze di Lazzeri in modo semplice ed efficace è stato Presto. Il tool per la modernizzazione dell'AS400, che consente, anche a chi non ha competenze di sviluppo web, di rendere le applicazioni 5250 web e mobile in pochissimo tempo.

Grazie a questo potente strumento è stato possibile per Lazzeri e per il suo IT manager, Maurizio Weber, ottenere un'applicazione web e mobile solida e veloce.

Utilizzando dei tablet è possibile muoversi liberamente all'interno delle serre, inventariando le piante disponibili. L'applicazione consente inoltre scattare immagini e di allegarle alle relative schede.

In questo modo la direzione e il centro di produzione possono dialogare in tempo reale.

Il tutto è stato fatto in poco tempo e con costi ridotti e ha consentito di ottimizzare i processi aziendali, permettendo a Lazzeri di essere ancora più competitiva sul mercato.