Tratto dall'articolo

link articolo originale

Laura DiDio (ITIC Principal)

2019/06/03

Quando si tratta di affidabilità, c'è solo una direzione che conta: verso l'alto.

Per l'undicesimo anno consecutivo, i server IBM Power Systems * hanno raggiunto i più alti livelli di affidabilità dei server nel sondaggio sull'affidabilità dei sistemi hardware e dei server globali ITIC 2019 di Information Technology Intelligence Consulting (ITIC).

Il sondaggio indipendente web-based di ITIC ha intervistato oltre 1.000 aziende in tutto il mondo da ottobre 2018 a gennaio 2019.

Ha confrontato l'affidabilità e le perfomance di 18 diverse piattaforme server tradizionali e di una dozzina di diverse versioni del sistema operativo. 

Per ottenere risultati più precisi e imparziali, ITIC non ha accettato sponsorizzazioni da parte di nessun fornitore.

A seconda dei singoli scenari di implementazione, configurazione e utilizzo,

la piattaforma IBM Power Systems ha registrato meno di due minuti (1,75 minuti) di downtime per server / anno, offrendo un'affidabilità

fino a 24 volte migliore

rispetto all'hardware concorrente meno efficiente.

L'affidabilità della piattaforma Power Systems si traduce in notevoli risparmi sui costi. Come illustrato nella Figura 1, gli utenti di IBM Power Systems hanno speso meno per i difetti intrinsechi del server rispetto agli utenti di qualsiasi altra piattaforma: $ 2.917 contro $ 81.683 per i "server white box" senza marchio, che hanno registrato 49 minuti di downtime per server / anno.
Fig1.jpg

Il sondaggio prosegue poi con altri dati estremamente interessanti.