Salve! Posso darti maggiori informazioni
o rispondere a qualche domanda?
Come possiamo esserti utili?
Seleziona uno dei nostri esperti
Alberto Bedin
Supporto Commerciale
Sono online
Luisa Soranno
Supporto Commerciale
Sono online

bigblue mette a disposizione ai clienti un Hybrid Cloud in modalità SAAS

Sono a disposizione tutte le piattaforme hardware e software possibili e con molteplici provider: OVH , AWS, DATA4GROUP:

  • IBM i on Power
  • Microsoft
  • Linux

Questo per offrire ai Clienti un servizio completo per i proprio software:

  • progettazione
  • realizzazione software
  • ospitalità SAAS 

Per informazioni ...

@

Cos'è il Cloud Software as a Service (SaaS):

gli utenti acquistano degli abbonamenti annuali o mensili e utilizzano uno specifico software installato su sistemi remoti.

È una tipologia di servizio semplice da utilizzare, l’utente non ha bisogno di scaricare o installare nessun tipo di file, le risorse hardware e software sono di proprietà di bigblue.

 

Vantaggi del Saas

Il Saas è una soluzione cloud molto attraente che sta guadagnando terreno in molte aree, considerando che offre molti vantaggi sia per gli utenti sia per le aziende rispetto ai software installati localmente, quali:

  • Una rapida messa in funzione e l’immediata fornitura dei servizi ai clienti: invece di inviare pacchetti software e rilasciare licenze, il servizio deve solo "accedere alla rete" per diventare operativo.
  • La manutenzione affidata completamente a bigblue riduce il carico di lavoro dei propri collaboratori: in particolare i team informatici non devono più preoccuparsi delle installazioni di software, licenze, aggiornamenti e della manutenzione, ma possono concentrare le proprie risorse su attività altrettanto importanti per l'azienda.
  • L’integrazione facile di nuovi collaboratori: non è più necessario rilasciare licenze ai nuovi collaboratori o installare il software. E' sufficiente effettuare una nuova registrazione nello strumento online, facilitando così l'integrazione di nuovi collaboratori, che possono iniziare il proprio lavoro in meno tempo.
  • L’utilizzo dei servizi sia all’interno che all’esterno dell'ufficio da diversi dispositivi: il software non è più necessariamente legato a una singola postazione di lavoro. Con i dati di accesso gli utenti possono utilizzare le applicazioni fornite anche quando non sono in ufficio o da altri sistemi. Questo semplifica notevolmente anche il concetto di smartworking.
  • L'architettura cloud offre a tutti gli utenti gli stessi standard di sicurezza: memorizzando tutti i dati in remoto su un server cloud, la perdita di dati per problemi hardware e software locali viene azzerata. Le imprese più piccole godono degli stessi standard di sicurezza delle imprese più grandi.
  • Nuove funzioni e aggiornamenti sono implementati e integrati molto più velocemente: poiché il software è eseguito da bigblue, quest'ultimo si assume anche la responsabilità della sua gestione. In questo modo l'utente può essere certo di utilizzare sempre l'ultima versione dei servizi.
  • Orientato all'utente: le aziende non pagano somme forfettarie, ma per utente. Soprattutto per le aziende di dimensioni ridotte le licenze dei software erano in passato spesso troppo costose in rapporto alle loro dimensioni. Grazie alle opzioni di pagamento per utente le spese per le aziende possono essere controllate in modo efficiente.

Perchè scegliere bigblue® Hybrid Cloud SAAS

Zero preoccupazioni

Non devi preoccuparti di mettere in piedi, server, Ip, Statici, Firewaal, https, sFTP, Antivirus,...

Massimo risparmio

I servizi in cloud offrono il massimo della convenienza

massima flessibilità

scalabilità dell'HW ed inserimento di nuovi SW

Hybrid Cloud

IBMi, 

Linux,

Windows server

Il nostro staff di ingegneri è in grado di prevenire e risolvere qualsiasi problema di integrazione e di manutenzione del software

Uniamo la potenza dell'hardware IBMi Power 9

all'affidabilità del più grande e moderno campus datacenter DATA 4 GROUP  di Cornaredo (MI) 

per offrirti ambienti dedicati completi in grado di gestire i carichi di lavoro più critici, nella più totale serenità.

A seconda delle esigenze ti configureremo

una o più partizioni

intere macchine fisiche con dischi SSD MVMe e alta affidabilità con IBM Power HA : il massimo livello di alta affidabilità, semplicità operativa

Penseremo anche ai backup sulla rete eliminando le obsolete cassette

bigblue dispone di un'infrastruttura Hybrid cloud

Alcuni server solo presso il colosso dell'informatica OVH

che datacenter sicuri e controllati 

Utilizziamo inoltre AWS che offre molti vantaggi

è basato su:

  1. Scalabilità ed Elastic Load balancing automatico 
  2. File system distribuito in rete cosa che comporta l'impossibilità di di perdita di dati
  3. Inattaccabile da virus e cryptolocker
  4. Database multiregional distribuito su più regioni autogestito: le applicazioni mission critical possono usufruire di un disaster recovery istantaneo

Unico "neo" è che AWS richiede una qualità del codice molto elevata accetta l'ultimo e penultimo livello di codice operativo

il fatto che i nostri applicativi come diablo siamo operativi su questa piattaforma è un segnale evidente della qualità dei nostri sviluppi web

Prodotti associati

bigblue®diablo

un ambiente integrato per sviluppare e pubblicare su web e mobile

Approfondisci

bigblue®miura

un ambiente integrato full IBM i per sviluppare e pubblicare su web e mobile

Approfondisci

Per informazioni ...

@