Salve! Posso darti maggiori informazioni
o rispondere a qualche domanda?
Come possiamo esserti utili?
Seleziona uno dei nostri esperti
Alberto Bedin
Supporto Commerciale
Sono online
Luisa Soranno
Supporto Commerciale
Sono online

L'azienda

 

Nata nel 1972, come una piccola realtà artigianale, Euromobil ha saputo evolversi fino a diventare il gruppo industriale di riferimento per qualità e design nel mobile.

La svolta nel 1986. I quattro fratelli, Antonio, Fiorenzo, Gaspare e Giancarlo trasformano radicalmente Le aziende, la struttura viene ampliata e con l’introduzione di nuove tecnologie all’avanguardia, la produzione automatizzata.  

Un'azienda che capisce il valore della tecnologia e distingue l'arte dalle mode passeggere, ed il valore dell'IBM Power System AS400.

Nel 1995, i Lucchetta rilevano la Désirée, azienda di imbottiti, con sede a Tezze di Piave, sempre nel trevigiano. 

Si forma così il Gruppo Euromobil, che oggi con una superficie complessiva di 175.000 mq di cui 70.000 coperti e 300 dipendenti  vende i suoi mobili in 800 punti vendita tra Europa, India, Cina, Stati Uniti, Giappone, Russia e Corea.

Euromobil è un vero e proprio "case history" nel panorama dell'industria del mobile italiana.

Produttrice di un vero made in Italy, Euromobil ricerca costantemente nuove tendenze, avvalendosi anche della collaborazione di designer di fama internazionale.

Qualità, innovazione, impegno e passione hanno permesso a questo gruppo di arrivare ad un fatturato annuo di gruppo 100+ milioni, in costante crescita nonostante i periodi difficili per il settore.

L'esigenza

Per un gruppo in forte espansione come Euromobil è ovviamente fondamentale gestire in modo efficace le informazioni strategiche.

Analizzare correttamente i dati consente infatti di fare previsioni accurate degli sviluppi futuri.

Mettere i decsion maker nelle condizioni di avere tutte le informazioni strategiche disponibili in modo chiaro e facilmente accessibili, consente di prendere le decisioni giuste nel momento giusto, facendo crescere velocemente l'azienda.

La soluzione

Ormai da molti anni Tiziano Battilana, IT manager del gruppo Euromobil ha scelto bigblue Querycube per il reporting aziendale

"Avevamo la necessità di gestire in modo migliore le informazioni strategiche. Cercavamo un prodotto facile da utilizzare e che consentisse una visualizzazione anche web dei dati.

bigblue Querycube è un prodotto molto potente che consente di:

  • creare in modo semplice e intuitivo dei report
  • i dati sono disponibili anche sul web e sono quindi condivisibili, anche con la forza vendita ad esempio 
  • i dati sono esportabili facilmente anche all'interno di fogli Excel

Ora con Querycube gestiamo meglio il nostro patrimonio di informazioni aziendali. In questo modo siamo capaci di reagire prontamente alle esigenze di mercato, formulando strategie di sviluppo vincenti".