Salve! Posso darti maggiori informazioni
o rispondere a qualche domanda?
Come possiamo esserti utili?
Seleziona uno dei nostri esperti
Alberto Bedin
Supporto Commerciale
Sono online
Luisa Soranno
Supporto Commerciale
Sono online
2c solution

L'azienda

Cab Log, nasce nel 1983 come azienda di trasporti industriali. Da allora comincia una rapida crescita, che la porta in breve tempo ad affermarsi nel settore della distribuzione e dei trasporti.
Attenta alle evoluzione del mercato e anticipando le esigenze dei clienti, negli ultimi anni Cab Log si è specializza, diventando leader nei seguenti settori: food, beverage, petfood, home & personal care, ricambistica per il settore meccanico, capace di gestire 450.000 spedizioni all'anno.

Per garantire velocità, affidabilità e tracciabilità al servizio offerto, dispone di un sistema informatico integrato, monitorato in tempo reale e gestito direttamente da un reparto ICT aziendale.

L'esigenza

Dal primo gennaio 2019 la fatturazione elettronica è diventata realtà. Si tratta di un cambiamento epocale che ha rappresentato una sfida, ma anche un'opportunità, per molti.

Uno degli aspetti fondamentali in questo passaggio, soprattutto per le grandi aziende, è stata l'integrazione con i sistemi già esistenti.

Generazione delle fatture, invio tramite SDI, ricezione dei messaggi di risposta, gestione delle fatture passive, sono fasi diverse di un unico processo i cui elementi devono necessariamente dialogare tra di loro.

Per un'azienda dinamica e all'avanguardia come Cab log era fondamentale, ad esempio, l'integrazione della gestione della fatturazione elettronica con Navision.

La soluzione

BCD e 2C solution hanno fornito a Cab log la soluzione giusta per integrare la fatturazione elettronica con Navision.

Navision permette di generare l'XML.

Attraverso un connettore sviluppato da BCD, gli XML confluiscono nel portale 2C che permette l'invio tramite SDI e la gestione degli stati delle fatture..

Anche la fatture passive, nello stesso modo, arrivano sul portale 2C e poi tramite il connettore vengono inviate al gestionale.

In questo modo per l'utente amministrativo cambia realmente poco rispetto a prima

Le fatture vengono generate come sempre da gestionale e da qui vengono gestite anche le fatture passive e le comunicazioni dello SDI, il tutto con una grande semplicità di utilizzo, con la comodità di dover dialogare con un unico sistema.

Grazie a BCD e 2C la fatturazione elettronica per Cab log è stata una sfida vinta appieno.