applicazione mobile as400 sanita

Tradotto dall'articolo di Kevin Cronin: Fresche off the Line: Mobile-Friendly IBM i Analytics Help Health Care Providers Make Better Decisions

Lo stesso potente motore

No, questa non è la pubblicità di una nuova macchina. Questo è l'ottimo esempio di un'azienda che utilizza IBM i e che al centro del proprio core business ha messo delle moderne applicazioni web-based. Questa applicazione di analisi mobile-friendly su IBM i aiuta i medici a prendere decisioni migliori.

Il prodotto è MedAxcess, un potente tool di analisi browser-based per la cardiologia che interpreta direttamente i dati del DB2.

Fresche ha collaborato nel 2006 con MedAxiom per sviluppare la prima realise, ma il prodotto continua ad essere utilizzato e ad evolversi.

Infatti, mentre gli affari crescono e la tecnologia progredisce, nasce l'esigenza di nuove funzionalità che aiutino gli utenti nel loro lavoro. Il risultato è MedAxcess 3.0, con un design completamente rinnovato e nuove funzionalità.

Il nuovo modello

Mi chiedono spesso come affrontiamo grandi progetti di sviluppo web e io rispondo che ci sono diversi fattori che contribuiscono al successo. Una collaborazione molto stretta con il cliente è la chiave. Per questo progetto, ad esempio, abbiamo lavorato a stretto contatto con il team di MedAxiom dalla pianificazione allo sviluppo. Insieme abbiamo adottato una stretagia agile con lo sviluppo graduale di nuove funzionalità. Il nostro project manager e i nostri sviluppatori hanno fatto un eccellente lavoro nel collaborare con il team di MedAxiom adeguando il nostro sviluppo alle loro esigenze.

MedAxcess 3.0 è il culmine di un progetto che portiamo avanti da anni. Il processo di sviluppo ha avuto grande successo e l'applicazione risultante è stata ben accolta dagli utenti di MedAxiom.

Cosa c'è sotto il cofano

L'applicazione mobile-friendly, browser-based è ospitata su Apache Server su IBM i. È stata sviluppata utilizzando Websmart ILE di Fresche e le soluzioni di Nexus Portal e utilizza un database OLAP cube disegnato sul DB2. La nuova versione inoltre utilizza Bootstrap in modo da avere un design completamente responsive. 

"Il team ha amato da subito il nuovo look e la compatibilità dell'applicazione su diversi device: iPad, Mac o Pc. La funzionalità di esportazione in PowerPoint è utilizzata davvero molto sia dagli utenti interni che da quelli esterni. Adorano le nuove dahboard e i grafici di comparazione che gli permettono di interpretare i dati con una sola occhiata".

- Shawn Smith, Director of IT, MedAxiom

Contattaci per avere maggiori informazioni