Salve! Posso darti maggiori informazioni
o rispondere a qualche domanda?
Come possiamo esserti utili?
Seleziona uno dei nostri esperti
Alberto Bedin
Supporto Commerciale
Sono online
Luisa Soranno
Supporto Commerciale
Sono online

Cos’è Python?

Python è un linguaggio di programmazione open source di alto livello progettato da Guido van Rossum. Rilasciato nel 1991, la filosofia della progettazione di questo linguaggio di programmazione mira alla leggibilità del codice, che è il motivo per cui è uno dei linguaggi più facili da imparare.

Per informazioni ...

@

Inoltre, Python è un linguaggio orientato agli oggetti, riflessivo, funzionale, procedurale e strutturale. Tutti questi approcci di Python permettono ai programmatori di scrivere codice logico e chiaro per progetti di ogni scala.

Al momento, ci sono tre versioni principali di Python, Python 3 è la più recente. Supporta anche una vasta gamma di librerie per semplificare la scrittura del codice.

Le caratteristiche di Python sono:

Open source e gratuito:

Python è open source e potete scaricare gratuitamente il codice per utilizzarlo e modificarlo per i vostri progetti.
Facile da imparare: Python sta diventando popolare perché è facile da imparare rispetto ad altri linguaggi. La sua sintassi più semplice usa un inglese semplice con meno complessità. È developer-friendly ed è facile programmare in Python.
Librerie estese:

La libreria standard di Python è estesa con moduli e funzioni che vi aiutano a portare a termine i vostri progetti più velocemente, evitando di scrivere codice da zero. Potete trovare codice riutilizzabile per vari processi come la manipolazione delle immagini, i test unitari, CGI e altro. Come esempi ricordiamo Django, Flask, NumPy e SciPy.
Estendibile: Python è altamente estendibile e dispone di diversi moduli che ne accrescono le funzionalità core. Ad esempio, è possibile aggiungere un’interfaccia programmabile ad un’applicazione esistente.
Orientato agli oggetti:

Python usa concetti di programmazione orientata agli oggetti, come oggetti, classi, ereditarietà, incapsulamento dei dati e altro.
Interpretato e di facile debug: Python esegue il codice in modo lineare, come Java, C e C++. In questo modo, non c’è bisogno della compilazione e il debug diventa facile.
Variabili dinamiche: Specificare un tipo di variabile come char, int, double, ecc. non è necessario in Python in quanto viene deciso durante l’esecuzione del codice invece che all’inizio. Questo rende la programmazione più semplice e riduce le righe di codice.
Portabile:

Python usa codice portabile. È possibile utilizzare lo stesso codice su diverse piattaforme come Windows, macOS, Unix, Linux o IBMi (AS400).

Argomenti del Corso:

1. Introduzione e Installazione di Python
2. IDLE e Operazioni Numeriche
3. Variabili e Stringhe
4. Conversioni di Tipo, Print e Input
5. Diagrammi Di Flusso, Logica Booleana e Operatori di Comparazione
6. Controllo di Flusso: if, elif ed else
7. Ciclo While, istruzioni break e continue
8. Il Ciclo For e la funzione range
9. Costruiamo una Calcolatrice con Python
10. I Moduli della Standard Library
11. Scrivi le Tue Funzioni
12. Variabili Globali e Variabili Locali
13. A prova di crash - Come gestire gli Errori
14. Liste e Tuple
15. Similarità tra Liste e Stringhe
16. I Metodi delle Liste
17. I Dizionari
18. I Principali Metodi per Stringhe
19. Installare Moduli di Terze Parti con PIP
20. Ambienti Virtuali in Python con VENV

Durata del corso 3 giorni Prezzo Eur 3.950,00

Per informazioni ...

@