i2Pass fornisce un’ulteriore protezione alle applicazioni IBM i (Power i, iSeries, AS400) implementando l'autenticazione a due fattori. 

Questo significa che per accedere al sistema l'utente deve inserire due password, la seconda delle quali è un numero di nove cifre generato casualmente, che può essere utilizzato solo una volta e che viene inviato via mail all'utente.

Perchè scegliere iPass2

Aumenta la sicurezza

Grazie al sistema di autenticazione a due fattori

Maggiore controllo degli accessi

Se si accede da un indirizzo IP non autorizzato, l’accesso viene bloccato

Le tue password possono essere compromesse quando utilizzi Telnet e altri prodotti su Internet. Hacker e malintenzionati possono raccogliere i profili utente e le password e quindi utilizzarli per accedere a IBM i.

i2Pass offre una protezione aggiuntiva implementando un sistema di autenticazione a due fattori.

Questa password aggiuntiva, un numero di nove cifre generato casualmente, può essere utilizzata solo una volta. Questo metodo consente di accedere al tuo sistema da remoto, ma quando qualcuno tenta di utilizzare di nuovo lo stesso codice di autenticazione, l'accesso viene negato.

 

Quando è in corso un accesso, il secondo codice di autenticazione viene generato automaticamente e inviato tramite posta elettronica all'utente, quindi viene richiesto di completare il processo di accesso. 

Quando un codice viene inviato tramite e-mail, deve essere utilizzato entro una finestra di 15 minuti. Dopo 15 minuti, scade e non può più essere utilizzato.

 

L'autenticazione a due fattori può essere utilizzata anche all’interno di applicazioni non 5250.

Le API (Application Program Interfaces) consentono di chiamare le nostre routine per generare il secondo fattore di autenticazione e inviarlo via email all’utente.

i2Pass può anche essere utilizzato per pre-generare una serie di codici di autenticazione a due fattori e  inserirli in un elenco, questo può essere utile nel caso in cui un utente non abbia accesso alla sua posta elettronica.

 

Features

Generazione automatica di un codice di verifica

Blocco degli indirizzi IP non autorizzati

Prodotti associati

bigblue®Security400

la suite di prodotti integrati e modulari nativa IBMi(AS400)

Approfondisci

Testimonials

- Utilizzatori dal 2001 -

IT manager:

"Grazie a questo prodotto abbiamo aumentato notevolmente la sicurezza del nostro sistema informatico ma in modo facile e veloce!

- Utilizzatori dal 2010 - 

Mike Balog, IT manager:

"Ottimo prodotto! Veloce da installare, facile da utilizzare!"