Salve! Posso darti maggiori informazioni
o rispondere a qualche domanda?
Come possiamo esserti utili?
Seleziona uno dei nostri esperti
Alberto Bedin
Supporto Commerciale
Sono online
Luisa Soranno
Supporto Commerciale
Sono online

I tecnici IBM i - AS400 sono disperatamente impegnati a creare e mantenere le applicazioni che gestiscono l'azienda. Sono cronicamente a corto di personale, la cosa più intelligente che possono fare quando si tratta di sicurezza è rinunciare.

Hai sentito bene. 

alza le braccia in aria e arrenditi,

assolutamente e completamente

No, non intendiamo dire che debbano aprire tutte le porte sul proprio server, disattivare il firewall e far entrare ransomware e malware e lasciare che hacker e phisher facciano tutto ciò che vogliono. 

Ciò che intendiamo per resa, tuttavia, è che la maggior parte dei installazioni IBM i deve smettere di pensare di avere gli strumenti, e ancor meno l'esperienza per utilizzarli correttamente, per proteggere le proprie macchine in questo mondo IT sempre più ostile. 

Devono ammettere di aver bisogno di aiuto e di avere la sicurezza come parte regolare del loro budget IT.

Con la violazione media del ransomware che costa $ 4,6 milioni e i tempi di inattività associati al recupero da tali violazioni che vanno da giorni a settimane per non tornare mai più.

sappiamo di aziende che sono state letteralmente messe fuori servizio a causa di violazioni della sicurezza – la sicurezza del La piattaforma IBM i, e in effetti tutti i sistemi critici che interagiscono con essa, devono essere una priorità assoluta. Probabilmente, la priorità assoluta è a partire da ora.

Come siamo arrivati ​​qui?

Per molte ragioni, le persone sono sopraffatte dalla sicurezza. 

Hanno alcune cose impostate e stanno funzionando, quindi hanno paura di toccare qualsiasi cosa perché non hanno l'esperienza per conoscere l'effetto di eventuali modifiche che potrebbero apportare alle impostazioni nella sicurezza all'interno 

  • del sistema operativo IBM i, 
  • nel Db2 per i database, 
  • o nel perimetro di sicurezza 
  • – firewall, 
  • sistemi di rilevamento delle intrusioni e così via. 

La sicurezza può essere la principale preoccupazione, ma in termini di priorità nell'elenco delle azioni, diminuisce notevolmente perché le persone non sanno da dove iniziare.

Le persone tendono a fare ciò che possono fare e rimandano ciò che non possono fare e sperano per il meglio.

Questa ovviamente non è una strategia salutare, in particolare quando si tratta di sicurezza. E lo sappiamo tutti.

La verità è che i fornitori nel settore della sicurezza hanno cercato di spaventare i clienti per anni e non ha funzionato davvero come mezzo per convincerli ad agire. 

Abbiamo avuto la sicurezza degli EXIT-POINT per la piattaforma OS/400 e IBM i per oltre due decenni e meno del 10% della base ha utilizzato questa tecnologia. 

Questa strategia non funziona.

Quindi cosa si può fare? 

Alza bandiera bianca e chiedi aiuto. 

Ci sono esperti che sanno esattamente cosa fare nella tua situazione particolare, che possono aiutarti a proteggere i tuoi sistemi e –  questa è la parte importante – lavorare con te per mantenerli in questo modo. 

Devi semplicemente arrendersi e lasciare che gli esperti se ne occupino. 

Devi convincere il proprietario della tua azienda, il presidente o il consiglio di amministrazione che nell'ambiente attuale chiunque può avere un Target Moment e, dato l'aumento esponenziale delle minacce degli hacker, 

Alla Target Moment sono stati rubati 41 milioni di conti di carte di credito e 110 milioni di conti di informazioni personali. 

Non solo questo è stato imbarazzante per il dipartimento IT di Target e per la sua reputazione di azienda Fortune 500, la società ha dovuto pagare un'azione collettiva di $ 18,5 milioni. 

Con un costo totale della violazione dei dati fino alla fine del 2016 è stato di 292 milioni di dollari e l'amministratore delegato Gregg Steinhafel ha dovuto dimettersi. 

Alcuni di questi costi erano coperti da una polizza assicurativa per la sicurezza informatica, se non ne hai una, dovresti aprirne una immediatamente.

 

Non si tratta di paure, solo dati statistici. 

Se non disponi di sicurezza su Exit - point dell'applicazione e se non disponi di sicurezza sul file system integrato e se non hai un'assicurazione di sicurezza informatica, allora sai che devi farlo subito. 

Ottieni l'accesso completo agli strumenti in TGSuite per 30 giorni, registrati per una prova gratuita

 

chiedi il Free Assessment

@