Sapevi che puoi modificare e riformattare i vecchi report IBM i senza modificare la programmazione sottostante che ha creato quei report?

Con la moderna riformattazione dei pacchetti di bigblue Print, è possibile modificare facilmente i file di spool SCS di testo standard per semplificare la conversione in altri formati, prepararli alla stampa grafica o riorganizzare e nascondere il report dati per un utilizzo migliore, il tutto senza riprogrammare il codice sottostante che crea questi file di spool.

Come e perché è necessario

Poiché molti file di spool SCS contengono codici di stampanti precedenti, possono essere difficili da stampare su server di stampa hardware e software IBM i non nativi. Questi stessi codici rendono inoltre difficile convertire i file di spool in formati di file universali come PDF o Excel e alcuni file non verranno affatto convertiti. Può anche essere difficile applicare gli overlay dei moduli ai file di spool SCS a causa degli stessi limiti.

Un buon pacchetto di ri-formattazione dei file di spool IBM i consente di eseguire queste funzioni e altro senza riprogrammare il codice sottostante che ha prodotto i file di spool.

Ecco nove modi in cui un pacchetto di re-formattazione dei report offre vantaggi alla tua organizzazione migliorando l'output dei file di spool.

  1. Prepara i file di spool a lavorare meglio con i moduli overlay . Un report re-formatter prepara i dati SCS per unire con moduli digitalizzati e stampare moduli completi come fatture e ordini di acquisto su stampanti laser, senza utilizzare moduli prestampati o hardware personalizzato . 
  2. Tratta stampe di file con spool di 132 caratteri su un output di 80 caratteri .Ciò consente di stampare con maggiore facilità i vecchi rapporti di ampio formato sulle stampanti laser, in cui l'output a 80 colonne ha un impatto maggiore
  3. Converte le istruzioni di formattazione SCS in server di stampa basati su ASCIIAlcune stampe SCS contengono comandi di stampa meno recenti che non sono comprensibili dalle stampanti basate su Windows o ASCII e dai server di stampa.Questi comandi possono alterare l'output stampato o far sì che un server di stampa esterno ignori completamente i comandi di formattazione SCS. Segnala software di riformattazione consente di convertire le istruzioni di formattazione SCS incompatibili per stampare su dispositivi non SCS.
  4. Converte le istruzioni di formattazione SCS per tradurre meglio l'output dei file di spool in formati universali, come Excel o PDF . Come con la stampa su dispositivi esterni, questo consente ai dati SCS di essere tradotti correttamente per la conversione in diversi formati utente.
  5. Modernizza l'intestazione e il testo del report: il software di riformattazione dei report può modificare le intestazioni delle colonne per sostituire i vecchi termini o fornire informazioni aggiuntive su un report, ad esempio la modifica del nome di un'organizzazione dopo una fusione o acquisizione da un'altra organizzazione.
  6. Riorganizza i singoli pezzi di dati della colonna di file di spooling in posizioni diverse : Riorganizzazione consente di raggruppare le informazioni correlate insieme, in modo che i lettori possano visualizzare le informazioni connesse fianco a fianco.Aiuta anche quando i dati dei moduli digitali devono essere disposti in modo diverso dal file di spool SCS di origine, per la stampa o altra distribuzione.
  7. Inserisce spazi aggiuntivi nei layout di file di spool per cambiare posizione su una pagina stampata o digitalizzata - L' inserimento di spazi aggiuntivi può aiutarti a allineare i dati di intestazione o colonna per l'unione con un modulo digitale, in modo che i dati del file di spool vengano visualizzati nella posizione corretta sul forma unita.Il dettaglio o le linee totali possono anche essere spostati verso l'alto o verso il basso all'interno di un file di spool per una conversione corretta o una presentazione migliore.
  8. Combina più righe di file di spooling in un'unica riga per l'output in un'unica riga di foglio di calcolo di Excel - Alcuni dati di file di spool sono stampati su due o più righe di report. Utilizzando un reformer di report, i dati multilinea SCS, come le informazioni sulla riga d'ordine, possono essere combinati in un'unica riga in un foglio di calcolo Excel esportato, rendendo più semplice per gli utenti l'ordinamento dei dati.
  9. Protegge i dati sensibili per una più ampia distribuzione dei report - Il software di riformattazione può mascherare i dati sensibili per renderli non leggibili quando stampati o distribuiti ad altri utenti. Ciò rende i rapporti con informazioni sensibili più sicure per una più ampia distribuzione.

Di difficile lettura per facile lettura

Ognuna di queste funzionalità di re-formattazione dei report può aiutarti a prendere vecchi ma preziosi rapporti sui file di spool e a rivitalizzarli, aumentando il loro valore per gli utenti. La parte migliore è che il software di riformattazione dei report consente di apportare queste modifiche senza coinvolgere il personale di programmazione. Le normali attività di riformattazione come queste possono essere assegnate a un amministratore oa un utente di reparto. Non richiede tempo di programmazione costoso per modificare l'output SCS per una distribuzione più ampia o una presentazione migliore.  

Sei pronto per saperne di più sulle funzionalità di riformattazione dei report di DRVTech?